Non è nostra responsabilità sostenere la resistenza curda a Kobanê?

Postato il 29 Ottobre 2014 | in Mondo, Scenari Politico-Sociali | da

stopisisRicordando Srebrenica, Vukovar, Ruanda, Halabja, Shengal…? Probabilmente non ci siamo mai perdonati per questo. Se non vogliamo che si ripeta a Kobanê, dobbiamo agire ora. Non è nostra responsabilità sostenere la resistenza curda a Kobanê?

1. Introduzione
In questo dossier vogliamo condividere informazioni importanti sulla guerra in corso nel Kurdistan Occidentale (Rojava) Siria. Come potrete percepire da queste informazioni c’è una grossa guerra che si sta verificando in Medio Oriente e soprattutto attraverso il Kurdistan. La relazione indica inoltre che i terroristi dell’ISIS stanno portando avanti un massacro su larga scala e un atto di genocidio contro il popolo curdo nel cantone di Kobanê in Rojava. L’attuale attaco dell’ISIS, iniziato il 15 settembre 2014 contro il Cantone di Kobane, è attuato in collaborazione con lo stato turco. I curdi sono impegnati in una guerra legittima di autodifesa per porre fine a questa guerra sporca contro l’umanità. Stanno combattendo l’ISIS con armi e tecnologia militare limitate e hanno solo la loro forza di volontà e il sostegno del popolo. La tragedia è che i curdi sono stati lasciati soli in questa guerra che minaccia tutta l’umanità. Nonostante questo i curdi sono determinati nel resistere..

Leggi tutto il dossier al seguente indirizzo: