Manuale di autodifesa del lavoratore

Postato il 25 Settembre 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Come compagni e compagne del Csa Vittoria di Milano abbiamo ritenuto utile mettere a punto un pamphlet di autodifesa dei lavoratori, uno strumento di parziale “servizio” in specifico del settore delle cooperative, che abbiamo presentato all’assemblea nazionale della logistica di domenica 21 settembre.

Invitiamo tutti i compagni e le compagne a utilizzarlo come strumento di contatto e informazione di base in un settore strategico per l’ accumulazione capitalistica.

Contiene anche la piattaforma nazionale di lotta concordata tra il Sicobas l’Adl e la Confederazione Cobas lavoro privato.

Ovviamente manca un approfondimento sulla riforma degli ammortizzatori che il governo sta proprio ora discutendo.

Ci auguriamo sia uno strumento utile per le lotte.

Il documento: