La lotta dei lavoratori da 7 mesi in presidio: Frosinone Multiservizi

Postato il 5 Novembre 2014 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

MULTISERVIZI-frosinoneSi invia un breve resoconto della situazione della Frosinone Multiservizi dopo 7 mesi di presidio in tenda sotto il municipio di Frosinone.

Dopo l’ultimo incontro del 7 ottobre a Roma presso la Regione tra enti, parti sociali e la stessa Regione per l’annosa vicenda della nascita di una nuova società pubblica (newco) dove ricollocare ca 240 (leggasi DUECENTOQUARANTA) lavoratori della ex Frosinone Multiservizi, dove le parti sociali non mancavano di sottolineare lo stallo dei lavori nonostante i lavoratori avevano incontrato gli enti ed ottenuto impegni ancor più cospicui dal punto di vista economico, si registrano positive posizioni del socio Amministrazione Provinciale di Frosinone che si fa carico di coordinare il tavolo tecnico e del comune di Alatri altro socio che indica la necessità di un cronoprogramma e individuando una data di partenza della società non oltre il 1/1/2015. Rimane ambigua la posizione del terzo socio Comune di Frosinone che sì ribadiva la volontà della nuova società, senza però dare troppa soddisfazione e certezze agli astanti.

Leggi tutto il resoconto nel documento in allegato

sintesi_multiservizi