Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Istituto superiore Sanità: Taranto, 21% in più di mortalità infantile rispetto alla media

Postato il 7 Luglio 2014 | in Italia, Scenari Politico-Sociali, Sicurezza sul lavoro | da

Nella Terra dei Fuochi e a Taranto si muore di più che nel resto delle rispettive regioni, ci si ammala e si viene ricoverati più spesso a causa dei tumori. A rendere pubblici i dati è l’Istituto Superiore di Sanità, che ha appena pubblicato sul proprio sito l’aggiornamento dello studio epidemiologico Sentieri. Un dossier che ilfattoquotidiano.it aveva anticipato nei giorni scorsi, rivelando anche le difficoltà di trovare finanziamenti per completare il lavoro.

A Taranto la mortalità infantile registrata per tutte le cause è maggiore del 21% rispetto alla media regionale. Confermati anche gli eccessi di mortalità per gli adulti trovati dalle precedenti edizioni della ricerca. Secondo lo studio nell’area sottoposta a rilevamenti c’è un eccesso di incidenza di tutti i tumori nella fascia 0-14 anni pari al 54%, mentre nel primo anno di vita l’eccesso di mortalità per tutte le cause è del 20%.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/03/istituto-superiore-sanita-taranto-21-per-cento-in-piu-di-mortalita-infantile-rispetto-alla-media/1049236/

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARTECIPAZIONE

Archivi

Tag Cloud