Una assurda militarizzazione dei palazzi comunali

Postato il 16 Novembre 2013 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

Raccogliamo il malessere di tanti dipendenti comunali e cittadini oggi imbattutisi in una spropositata presenza di Ps e CC che hanno letteralmente militarizzato Palazzo Gambacorti.

Ogni qual volta a Pisa è convocata una manifestazione, la risposta dell’Amministrazione è chiudere e blindare i palazzi creando disagi alla cittadinanza e allo stesso personale.

Da parte dell’Amministrazione gradiremmo maggiore attenzione alla salute e sicurezza dei suoi dipendenti, per esempio dotando gli uffici di servizi e strutture che consentano di esercitare proficuamente il nostro lavoro, maggiore attenzione ai front office con personale adeguato e consentendo al pubblico di sedersi in attesa del servizio.

Vorremmo richiamare la attenzione sui costi di questa militarizzazione e sulla sua inutilità. Forse il vero problema è un altro, ossia la incapacità del Sindaco di dialogare con pezzi di cittadinanza che vive sulla propria pelle la crisi sociale ed economica o con il mondo giovanile. Ma l’incapacità di sviluppare un confronto reale e non precostituito non può ripercuotersi su noi tutti\e.

Cobas Pubblico Impiego