Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

STOP TTIP con Monica Di Sisto il 16 gennaio 2015 ore 19:30 a Pontedera

Postato il 9 Gennaio 2015 | in Eventi | da

Riceviamo e pubblichiamo

STOP TTIP_Pontedera Spazio NU_16.01.2015Cara compagna e caro compagno,
la presente per informarti che l’Associazione La Rossa di Lari, insieme alla Rete per l’Economia Solidale della Valdera (R.E.S. Valdera), sta organizzando per VENERDì 16 GENNAIO 2015 a PONTEDERA presso lo spazio NU un incontro con Monica Di Sisto sul TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership – Partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti).

Noi crediamo che l’entrata in vigore di questo trattato, attualmente in fase di discussione, abbia effetti negativi e duraturi.
In sostanza si equiparerà la legislazione tra UE e USA sui temi dei diritti del lavoro, sui servizi pubblici, sulla tutela ambientale, sull’agricoltura e sull’alimentazione. Andremo così verso la definitiva “americanizzazione” dell’Europa a partire dai rapporti sociali e dagli stili di vita.
Per tutti questi motivi abbiamo deciso di mettere in campo un’iniziativa di sensibilizzazione che raccolga l’adesione massima a partire da soggetti collettivi, fino ad arrivare alle singole persone.

L’inizio della conferenza è per le ORE 21:00, ed è preceduta da un’APERICENA BIO alle ORE 19:30.
Contemporaneamente stiamo cercando di costituire un “Comitato STOP-TTIP Valdera” in modo da collegarsi alla Campagna nazionale attualmente in atto.
Come gruppo di lavoro congiunto La Rossa/RES che sta lavorando all’iniziativa del 16 e alla costituzione del Comitato, abbiamo stilato un elenco di una sessantina di associazioni, movimenti, sindacati, aziende bio, che abbiamo contattato ed invitato a partecipare alla serata e ad aderire al Comitato; in ogni caso ribadiamo come l’adesione sia aperta a tutti.

Alleghiamo alla presente i seguenti files, con preghiera di diffusione:

Saluti,

Associazione Politico Culturale LA ROSSA
Sede Legale: Via Porta Fiorentina, 1 – presso Circolo ARCI
56035 – Lari (PI) – CF: 90052740504

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Tag Cloud