Richiesta incontro Filippeschi

Postato il 27 Marzo 2015 | in Lavoro Privato, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

sipario_ToscanaLa Fondazione Sipario Toscana onlus/La Città del Teatro versa in un momento di crisi. Con la chiusura del bilancio 2013 la Fondazione evidenzia un deficit di 688 mila euro. La proposta del Consiglio d’Amministrazione a questa situazione è quella di alcuni licenziamenti per risanare progressivamente il deficit,  opzione individuata e già adottata senza un corretto confronto costruttivo né con i lavoratori né con le organizzazioni sindacali.  Dal dicembre 2014 in risposta a queste decisioni aziendali i lavoratori e le oo.ss. hanno cercato di ristabilire un corretto confronto fra le parti in causa per l’individuazione di soluzioni alternative ai licenziamenti, per realizzare concretamente, anche con il contributo dei lavoratori, un vero piano di rilancio aziendale.

La Fondazione è stata fondata da Comune di Cascina e Provincia di Pisa, che sono anche enti proprietari.

Per questo nei giorni scorsi abbiamo inoltrato una richiesta di incontro al Presidente della Provincia, Marco Filippeschi. Certi di una Sua sollecita risposta vi inviamo il testo della richiesta perché possiate darne notizia.

Egregio Presidente,

siamo i lavoratori, gli operatori, le maestranze  di  La Città del Teatro di Cascina/Fondazione Sipario Toscana onlus.

Come certamente saprà, La Fondazione Sipario Toscana attraversa un momento di crisi strutturale.

Alla difficile situazione finanziaria della Fondazione il Consiglio di Amministrazione ha risposto con una “strategia” sola :   taglio del personale.

Le Chiediamo pertanto un incontro per poterLe consentire una disamina accurata e una conoscenza più approfondita di cosa sta succedendo, consegnarLe il dossier che abbiamo preparato su quanto è accaduto e accade nel nostro teatro, spiegarLe le ragioni della nostra mobilitazione, nella convinzione che ci possa essere una forma di impegno comune e costruttivo per fare fronte a questa difficile situazione.

Certi di un Suo positivo riscontro Le porgiamo

Distinti Saluti