Relazione e documento del seminario autogestito 9 aprile 2016 Roma, operatori sociali in lotta con USI, Cobas, Cub, Usicons

Postato il 12 Aprile 2016 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

nojbsIn allegato, il documento e relazione, illustrata e uno dei materiali distribuiti al partecipato seminario autogestito promosso dal raggruppamento OPERATRICI E OPERATORI SOCIALI IN LOTTA di Roma, con il sostegno di Cobas, Cub, Usi e Usicons, svoltosi il 9 aprile 2016 dalle 15 alle 18 presso la sala convegni dei Cobas in Viale Manzoni 55, sull’importante tema “JOBS ACT E TERZO SETTORE – COOP SOCIALI: CONOSCERLO PER COMBATTERLO”.

E’ il primo dei seminari in programma, sono in cantiere quello su salute e sicurezza sul lavoro, sul NASPI e i suoi effetti, sul lavoro “volontario” e gratuito (sul quale si verificheranno le interlocuzioni con altri soggetti del laboratorio romano per lo sciopero sociale e quelle disponibili) e sulla questione internalizzazioni, quest’ultimo richiesto dall’Assemblea Lavoratrici-lavoratori dell’Accoglienza ALA, che ha trovato la disponibilità di tutto  il raggruppamento e coordinamento cittadino. Variegata la presenza in sala, molte domande e richieste di approfondimenti sui temi affrontati (che hanno avuto immediata ed esauriente risposta del relatore e delle strutture presenti), la dimostrazione che i lavoratori e le lavoratrici non sono ancora tutti-e sottomessi e capaci di fare corretta e completa analisi e commento a questo ulteriore tassello dello smantellamento dei diritti di chi lavora, non solo nel 3° settore ma con spunti validi per tutto il mondo del lavoro.

Inoltra per RAGGRUPPAMENTO OPERATRICI E OPERATORI SOCIALI IN LOTTA di Roma
(Roberto Martelli Rsa – Rls Usi) con COBAS – CUB- USI e USICONS

L’allegato:

JOBS ACT E TERZO SETTORE CONOSCERLO PER COMBATTERLO MATERIALE SEMINARIO AUTOGESTITO ROMA9APRI2016