Quesiti e risposte inerenti le Farmacie Spa

Postato il 29 Dicembre 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Ricognizione dei carichi di lavoro e possibilità di assunzioni alle Farmacie Spa

al dott F. Armani
pc al personale delle Farmacie Spa

farmacie_pisaIn attesa di alcune risposte che l’azienda si è impegnata a fornire entro Natale, i Cobas ritengono opportuna una ricognizione del fabbisogno di personale anche alla luce di recenti normative.

La nostra richiesta storica è quella di attingere dalle graduatorie concorsuali e di garantire sempre trasparenza nelle assunzioni del personale a tempo determinato

Il Comune di Pisa, con un atto di indirizzo della Giunta e relativo allegato , ha individuato alcune criticità legate allo stipendio dei dirigenti farmacisti.

Ma in alcuni casi ci sono anche indicazioni per limitare se non addirittura evitare assunzioni di personale nelle partecipate.

Recentemente la Corte dei Conti del Lazio ha fornito alcuni pareri che facciamo nostri e sui quali l’azienda e le organizzazioni sindacali dovranno avviare una riflessione congiunta.

Si riconoscono infatti alcune disposizioni derogatorie dai limiti assunzionali e di spesa di personale degli enti locali per i dipendenti delle farmacie, qualunque sia la forma di gestione adottata dal comune .

In materia di spese per il personale degli Enti locali si consiglia una maggiore elasticità rispetto al passato; fermo restando un rapporto tra la spesa di personale e i servizi complessivamente erogati; da qui la nostra richiesta di una ricognizione dei fabbisogni di personale e la richiesta di alcune assunzioni per far fronte a situazioni critiche.

Per ulteriori chiarimenti rinviamo alla nota della Corte dei Conti sopra citata

Cobas Lavoro Privato Pisa