Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

L’Ucraina sarà costretta a cedere tutti i terreni agricoli alla Monsanto per pagare il FMI

Postato il 7 Marzo 2015 | in Mondo, Scenari Politico-Sociali | da

monsantoIl presidente dell’Istituto di Economia politica degli Stati Uniti, l’economista e scrittore Paul Craig Roberts, ritiene che uno dei passi che l’Ucraina sarà costretta a compiere per pagare il suo debito al Fondo monetario internazionale (FMI) è quello di cedere i suoi terreni agricoli alla Monsanto.

Secondo Roberts, come ha spiegato in una intervista con RT, per uscire dalla sua  difficile situazione economica l’Ucraina sarà costretta a smettere di pagare tutte le pensioni, le invalidità alle vittime di Chernobyl, ridurre gli aiuti alle scuole e al settore della salute, vendere i beni nazionali e i terreni agricoli alla Monsanto e utilizzare il ricavato per rimborsare il Fondo monetario internazionale. L’Ucraina va incontro al destino della Grecia.L’ex Assistente Segretario del Tesoro nell’Amministrazione Reagan ha indicato che questo approccio non fa ben sperare per il paese, che rischia di diventare una colonia dell’Occidente .

“Tutte le sue imprese, le risorse naturali, i terreni agricoli … tutto questo sarà di proprietà dell’occidente”, dice l’economista.

Leggi i dettagli ai seguenti indirizzi:

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=11&pg=10828

https://it-it.facebook.com/permalink.php?story_fbid=858202447559156&id=330568890322517

   Invia l'articolo in formato PDF   

One Response to “L’Ucraina sarà costretta a cedere tutti i terreni agricoli alla Monsanto per pagare il FMI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AVVISI IMPORTANTI

Archivi

Tag Cloud