Informativa Cobas Provincia di Pisa: report della delegazione trattante del 07/05/2015

Postato il 9 Maggio 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Report della delegazione trattante del 7/5/2015

Provincia-di-PisaPresente la Rsu e la parte pubblica nelle figure del segretario generale, il Dottor Viale, Paola Fioravanti e Daniele Belli.

Il Segretario e Viale relazionano su quanto discusso nelle ultime due riunioni tenutesi in Regione Toscana. Viale dice che la Regione non accetta i nomi fatti sulla formazione, la difesa del suolo…., se non sono accompagnati da alcune pezze di appoggio, tipo ordini di servizio, determine…. Per quanto riguarda l’ufficio di progettazione regionale, la richiesta vale solo per quel personale che abbia progettato e costruito strade regionali, il restante personale non sembra essere gradito e richiesto dalla Regione

Sui trasversali informano che per il momento la Regione non ha ancora messo mano al bando e passeranno ancora mesi prima che ciò avvenga.

Ci viene anche detto che la Regione non gradisce in questo periodo animi agitati e, poiché in giro regna preoccupazione e indisponibilità a credere alle solite promesse, viene chiesto alla Rsu di convocare una assemblea del personale proponendo la presenza di amministratori per informare i colleghi sullo stato del processo di riordino.

Su questa proposta non si sono espresse Uil e Cisl, la Cgil si è detta disponibile, la componente Cobas per bocca di Antonio Piro ha precisato che qualora l’Amministrazione voglia dare una informativa al personale lo faccia in piena autonomia utilizzando la posta elettronica ma in piena autonomia e senza la compiacenza sindacale

La nostra opinione è che gli amministratori locali e regionali vogliano fare al personale delle punture di tranquillanti in vista del voto di fine Maggio, senza assumersi responsabilità e soprattutto vendendo fumo rinviando le decisioni a dopo le elezioni.

Questo è in estrema sintesi il contenuto della comunicazione, possiamo avere dimenticato qualcosa ma per ogni chiarimento restiamo a disposizione

Per il Cobas Provincia di Pisa Antonio Piro