January 17, 2026
Si è tenuto l’incontro tra Cobas e il dott. Ferdani nel pomeriggio di martedi’ 25 Febbraio.
Nella occasione abbiamo apprezzato la disponibilità del Commissario, a cui sono state ribadite le nostre posizioni e le conseguenti azioni su cui concentreremo il nostro impegno nei prossimi mesi.
Riassumiamo i punti salienti dell’incontro rimandando a successivi comunicati il dettaglio:
Al dott. Ferdani invieremo un documento riassuntivo delle nostre istanze, mentre siamo tuttora in attesa di risposte rispetto alla questione dell’ utilizzo dei fondi destinati alla formazione del personale da parte della politica, che solo per correttezza formale non abbiamo volutamente affrontato, ma neppure dimenticato.
All’incontro erano presenti:
Marco Seragini e Roberto Cerretini, in rappresentanza del gruppo di lavoro misto politico-sindacale costituito fra Cobas-Associazioni-Comitati che sta effettuando da agosto 2013 il monitoraggio dei processi di fusioni/unioni dei diversi comuni sul territorio ( Valdera, Valdarno) ;
3 dipendenti le quali non hanno espresso alcuna posizione in merito ai contenuti della discussione. Le stesse non avevano comunicato la loro partecipazione ai Cobas come era richiesto nella mail, per cui non hanno chiarito se fossero presenti perché rappresentavano in servizio il proprio Ente. In tal senso chiederemo al Commissario, alla prima occasione, di appurare se in concomitanza all’ incontro fosse presente a Pisa un auto con il logo del Comune di Crespina.
Cobas Pubblico Impiego
Presentazione il 31 gennaio a Pisa del libro di P.G. Ardeini “Le classi sociali in Italia oggi”
Giorno 31 gennaio 2026 alle ore 17:17 presso il Circolo ARCI Alberone di Pisa via...
Lascia un commento