Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Fermare gli attacchi di ISIS su Kobane. Solidarietà con il Kurdistan occidentale

Postato il 25 Settembre 2014 | in Mondo, Scenari Politico-Sociali | da

Il Medio Oriente continua ad assomigliare ad una polveriera.L’organizzazione barbara di ISIS terrorizza sempre più l’intera regione. A parte gli attacchi sulle regioni curde nell’Iraq settentrionale, dove ISIS ha ripetutamente massacrato curdi(specialmente yezidi),cristiani e turcomanni-Mosul e Tikrit sono gìa state conquistate-ISIS ha ripreso attaccare la regione di Kobanê nella -Siria settentrionale -dalla metà di Settembre nei modi più brutali.

La regione è gia stata presa di mira dall’organizzazione terroristica nell’estate di quest’anno. Entro il 18 settembre 2014, già 21 villaggi hanno dovuto essere evacuati a causa degli attacchi ISIS, costringendo migliaia di persone a fuggire.Se la regione di Kobanê cadrà sotto il controllo di ISIS altri massacri con migliaia di morti e migliaia di rifugiati saranno inevitabili.

Rojava come modello democratico nel Medio Oriente
Kobanê è uno dei tre cantoni nel Rojava(Kurdistan occidentale/Siria Settentrionale),in cui l’autonomia è stata dichiarata nel Novembre del 2013 sotto una costituzione democratica con la partecipazione di tutti i gruppi religiosi ed etnici.La creazione di strutture democratiche di autogoverno di base rappresenta un alternativa democratica per l’intero Medio Oriente al di là delle basi nazionaliste, religiose, fondamentaliste, patriarcali e capitaliste.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:
http://www.cobasconfederazionepisa.it/wp-content/uploads/2014/09/cominicazione-stampa22settembre.pdf

 

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Archivi

Tag Cloud