Dignità e rispetto per i dializzati

Postato il 26 Settembre 2015 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

dialisiIl giorno 26 settembre , alle ore 10 , davanti alla sede U.R.P. (Ufficio relazioni con il pubblico ) dell’ AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA PISANA , si tiene una manifestazione di sensibilizzazione e informazione rivolta non solo alla cittadinanza ma anche alle istituzioni locali e ai vertici aziendali che vuole richiamare l’attenzione di tutti\e ai problemi delle persone , malate croniche gravi , che per continuare a vivere sono costrette a effettuare una seduta depurativa del sangue (DIALISI) presso il reparto posto nel sottosuolo al padiglione 30/C , dell’ospedale universitario di Cisanello.

I pazienti dializzati si sono recentemente costituiti in un “ COMITATO DI RAPPRESENTANZA“, a seguito dell’ultimo evento atmosferico che ha portato all’allagamento del reparto , allagamento che ha messo in luce le gravi lacune strutturali dell’edificio che ospita la dialisi in luoghi non certo idonei a tale scopo , pensati originariamente come sede di magazzini e spogliatoi.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

Dignità e Rispetto per i dializzati