Comunicato del Cobas del Comune di Firenze

Postato il 20 Dicembre 2014 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

confederazioneDobbiamo riconoscere che, in ciò che nemmeno si può definire confronto sindacale per il rinnovo del CCDI, l’attuale governo di Palazzo Vecchio, è riuscito a compiere un piccolo miracolo. Nell’incontro di ieri (11-12-2014) la RSU non si è sciolta come in altre occasioni davanti al ricatto dell’Amministrazione.

Il Direttore Generale, nel precedente incontro, aveva consegnato alla RSU una bozza di accordo invitando la Rappresentanza Sindacale a segnalare al massimo qualche piccola correzione più formale che di sostanza. RSU chiamata a sottoscrivere un accordo che equivarrebbe ad una sorta di condanna a morte del significato stesso di confronto sindacale e dei diritti residui di oltre quattromila lavoratori e lavoratrici, salvo poi accordarsi tutt’al più sull’ora dell’esecuzione.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

Respinto al mittente