Belmonte Mezzagno: siete RSU Cobas? Non vi conosco!

Postato il 23 Giugno 2015 | in Italia, Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato | da

confederazioneIncredibile ma vero! Le passate elezioni rsu si sono concluse con 51 voti su 70 a favore dei Cobas. Noi abbiamo la maggioranza con 3 RSU e la Cisl ne ha 2. Eppure fin dal primo momento, ogni volta che abbiamo chiesto ufficialmente incontri col sindaco, ad esempio per la problematica degli stipendi o del fondo…nessuna risposta. A dir suo non siamo nessuno. Oppure chiediamo lumi alla ragioneria per sapere come è stato utilizzato l’anticipo di cassa…niente! Il motivo che non ci considerano è perchè non siamo firmatari di contratto a livello nazionale. La barzelletta si è conclusa stamattina, tra meno di un ora si riunirà la delegazione trattante per costituire il FES e la Segretaria Generale non ci ha invitati! Ha convocato le 2 RSU Cisl, ha invitato gli altri sindacati ma a noi 3 RSU Cobas no! Non sappiamo più cosa fare ci scontriamo con un muro di prepotenza e di gomma, gli impiegati hanno paura di ritorsioni L’illegalità regna sovrana. Vi allego la nota che sono riuscito a fotografare di nascosto.

Per maggiori dettagli leggi il comunicato:

Democrazia_negata