Verbale dell’Assemblea generale dei dipendenti della Camera di Commercio

Postato il 21 Dicembre 2013 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Alle ore 9.00 si riunisce l’assemblea del personale della CCIAA di Pisa per discutere il seguente ordine del giorno:

• firma contratto decentrato definitivo anno 2013;
  • varie ed eventuali.

Sono presenti n. 41 dipendenti (+ n. 2 deleghe), è presente l’intera RSU e la sigla sindacale CGIL.

La RSU prende la parola per riassumere le vicende relative agli incontri avuti con l’Amministrazione circa il contratto decentrato anno 2013. Si rileva come abitudine ormai consolidata che gli incontri di contrattazione decentrata avvengono ad anno concluso o quasi e che pertanto pur rispettando gli obblighi formali, di fatto la contrattazione è svuotata del suo significato (gran parte del fondo è già stato speso, resta da “accettare” o meno la somma destinata alla incentivazione della produttività). Si riferisce al personale che nell’ultimo incontro, su richiesta della parte sindacale, l’amministrazione si è resa disponibile a fissare una data certa (30 gennaio 2014) per aprire il tavolo di contrattazione dell’anno 2014.

Leggi tutto il verbale in allegato