21 Settembre 2014 ore 15 Assemblea nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori della logistica in collegamento da ogni città in videoconferenza

Postato il 1 Settembre 2014 | in Eventi, Lavoro Privato, Sindacato | da

In questi ultimi mesi, in risposta al movimento di lotta che ha sconquassato il sistema di sfruttamento di tipo quasi schiavistico presente nel comparto della logistica, fondato su una perfetta simbiosi tra sindacati confederali, cooperative e committenti, la parte padronale più “avanzata” dei committenti ha cercato di correre ai ripari, per far recuperare terreno ai sindacati confederali, firmando accordi che si prefiggono lo scopo di annullare le conquiste ottenute (importanti accordi di secondo livello da noi sottoscritti a livello delle più importanti filiere della logistica) in cambio dell’assunzione diretta dei facchini da parte del committente.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato: