16 Giugno 2017: sciopero generale del TPL

Postato il 7 Giugno 2017 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

C’è del fermento tra i lavoratori dei trasporti: nella logistica, tra i ferrovieri, tra il personale del trasporto aereo e marittimo, tra gli autisti del servizio urbano.
Un fermento, che si sta esprimendo e organizzando non solo contro le politiche sindacali delle aziende, ma anche contro Cgil, Cisl, Uil, responsabili della firma di accordi e contratti vergognosi.
Basta vedere l’ipotesi di accordo in Alitalia, clamorosamente bocciato dai lavoratori, e l’ultimo rinnovo del Contratto Nazionale nel Trasporto Pubblico Locale. Un fermento che ha come punto di riferimento i sindacati di base, come è successo in Alitalia e tra i ferrovieri, ormai impegnati da mesi in scioperi nazionali, che riescono con percentuali alte di adesione.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

16 giugno 2017