Vigili senza mascherine antismog

Postato il 27 Dicembre 2013 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Alleghiamo un vecchia presentazione risalente ad alcuni anni fa e presente sul sito del comune (vecchio sito). Colpisce il fatto che per la Polizia Municipale dovrebbero essere adottate le mascherine antismog (PAGINA 16). Queste mascherine risulta agli Rls che non siano mai state distribuite nonostante ne avessimo sollecitato l’acquisto e la fornitura. Cosa hanno da dire a tal proposito assessore Gay e Sindaco?

Se l’Amministrazione comunale costruisce una cultura della prevenzione anche attraverso percorsi formativi, il passaggio immediatamente successivo deve essere quello di dotare il personale dei dpi, degli strumenti necessari.

Quando vediamo sulle pagine della stampa locale un agente di Pm con la mascherina antismog ci viene il dubbio che i media non sappiano che il Comune queste mascherine non le compra da anni, nonostante siano necessarie al personale impiegato nella circolazione, soprattutto chi viene comandato a dirigere il traffico in alcune aree critiche.

Cobas Comune di Pisa