Treni fermi 24 ore, dalle 21 di sabato. I ferrovieri scioperano ancora per sicurezza, pensioni, turni e licenziamenti

Postato il 12 Aprile 2014 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

TRENI FERMI 24 ORE DALLE 21 DI SABATO 12, ALLE 21 DI DOMENICA 13 APRILE 2014
I FERROVIERI SCIOPERANO ANCORA PER SICUREZZA, PENSIONI, TURNI E LICENZIAMENTI

Roma, 10 aprile 2014 – Secondo appuntamento con la vertenza per i ferrovieri di tutte le imprese: inviatiamo tutti i ferrovieri a partecipare allo sciopero di 24 ore, che inizia sabato sera alle 21, proclamato da quattro sindacati non confederali (USB, CAT, CUB, Orsa Macchinisti Uniti), assieme al neonato coordinamento RSU-RLS.

SCIOPERIAMO INSIEME – la possibilità di scioperare insieme, contro le pesanti modifiche ai regolamenti destinate ad intaccare la sicurezza e per rivedere la parte della riforma Monti-Fornero che ha innalzato la soglia della pensione da 58 a 67 anni. Per quanto il quadro politico sia complesso e carente di rappresentatività democratica, siamo convinti che la profonda ingiustizia compiuta sulle pensioni può essere sanata solo esercitando la giusta pressone sul governo e sulle forze politiche: per questo le condizioni indispensabili sono l’unità, la solidarietà, l’organizzazione, la mobilitazione e la lotta che come ferrovieri saremo capaci di mettere in campo.

Ecco le ragioni del nostro sciopero