Sulla nuova nomina di Moretti

Postato il 17 Aprile 2014 | in Italia, Scenari Politico-Sociali | da

Dalla assemblea 29 giugno
Viareggio

Chi non piange non puppa …

Il governo Renzi ha definitivamente promosso l’Ad delle Ferrovie Moretti ad Amministratore delegato di Finmeccanica. Dopo le rinomine di Ad delle ferrovie dei governi Berlusconi e Letta, ora è Renzi a nominarlo in altro incarico. Moretti, dopo aver vandalizzato il trasporto locale e regionale oltre ad aver attuato una politica di abbandono della sicurezza in ferrovia, andrà ad occuparsi di difesa e di armamenti.

Un personaggio, questo Moretti, molto protetto e coccolato dal potere e dai palazzi di … potere. Oramai è dato per certo che Moretti sia uno degli “uomini” di Napolitano, tanto che nel 1° anniversario della strage lo fregiò del titolo di cavaliere (?).

Un mese fa Moretti si era lamentato per un possibile ritocco in basso al suo stipendio delle ferrovie di 873,666 euri. Renzi lo aveva immediatamente rassicurato.

Infatti il suo stipendio di Ad di Finmeccanica finalmente potrà essere ritoccato in alto. Le indiscrezioni dicono che percepirà 900mila euri, quindi 27.000 euri in più del precedente.

Moretti, rinviato a giudizio per le 32 Vittime della strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009, accresce così il suo potere politico, industriale, economico.