Sul rinnovo contratto gas-acqua

Postato il 24 Gennaio 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

RINNOVO CONTRATTO GAS – ACQUA
DICIAMO NO ALL’ENNESIMA BEFFA di UN CONTRATTO A PERDERE

Se la “premessa” alla piattaforma Cgil-Cisl-Uil per il rinnovo del contratto esplicitava una visione liberista a sostegno di rigassificatori e Autority piuttosto che mettere in campo politiche, rivendicazioni e vertenze nel segno dei beni comuni, del benessere sociale e del rispetto della vittoria referendaria del 2011, l’epilogo della vertenza per il contratto è altrettanto disastroso.

L’ipotesi d’accordo per il rinnovo siglata da CGIL – CISL – UIL conferma le peggiori aspettative sull’inadeguatezza dei sindacati concertativi a rappresentare le istanze di lotta dei lavoratori e prosegue sulla strada di un peggioramento complessivo delle condizioni salariali e normative.

Leggi tutto il documento in allegato