Sugli sviluppi della sentenza Whirlpool

Postato il 26 Maggio 2015 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

whirlpool-sienaIl COBAS LAVORO PRIVATO promuove e rilancia lo sciopero generale nel Gruppo Whirlpool per l’intera giornata del 12 giugno, con manifestazione a Varese, sede della Multinazionale Americana.
Il COBAS LAVORO PRIVATO si impegnerà al massimo, in unità d’azione con le RSU e le altre OS, per la migliore riuscita dello sciopero e per garantire la più ampia partecipazione alla manifestazione di Varese.
Il COBAS LAVORO PRIVATO ritiene che sia venuto il momento di far sentire tutta la forza di mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo Whirlpool, lotta che dovrà essere capace di svilupparsi – se necessario anche per lungo tempo- per fare in modo che la multinazionale debba recedere dai propositi dei feroci tagli del personale , così da giungere a istruire un percorso serio per la soluzione dei problemi occupazionali del Gruppo Whirlpool.
Per arrivare al risultato per cui stiamo lottando è indispensabile mantenere l’azione e allo stesso tempo trattare con l’ Azienda,così da creare le condizioni positive per risolvere l’intera vertenza : ” SI LOTTA E SI TRATTA”, era il grido vincente del successo e delle conquiste dei lavoratori negli anni ’70.
Per questo auspichiamo che il tavolo di confronto con la Whirlpool,convocato per giovedì 28 maggio a Firenze, sia partecipato da TUTTE le Organizzazioni Sindacali del Gruppo Whirlpool e che si possa trovare tra le forze Sindacali la stessa unità di intenti e forza morale che si pretende dai Lavoratori quando sono mobilitati.

Siena 25 maggio 2015

COBAS LAVORO PRIVATO