October 3, 2024
Postiamo un articolo di Sara Frangini tratto da Il Fatto Quotidiano
Le iniziative dei Cinque Stelle dopo la scoperta di una comunicazione interna di un manager dell’Asl di Lucca. Controlli del Nas e accertamenti delle Procure anche a Prato e Pistoia.
Denunce, controlli, esposti in quattro Procure. Con i riflettori puntati dritti sui quattro nuovi ospedali toscani, Pistoia e Prato in testa. E’ in queste due strutture che sono emerse “non conformità nei parametri igienici sanitari degli ambienti (…) derivanti da criticità tecniche pressoché uguali in entrambi i nosocomi”. E visto che “il nuovo ospedale San Luca (di Lucca, ndr) è la copia identica dei primi due, sembra razionale far intervenire in quest’ultimo chi ha già individuato inconvenienti e messo in atto soluzioni per i primi due”. Ha suscitato clamore, e non poco, la richiesta contenuta in una comunicazione interna a firma del direttore della macrostruttura ospedaliera dell’Asl lucchese Lisandro Fava. E’ da qui che sono scattate una serie di interrogazioni, tra cui una parlamentare, da parte del Movimento 5 Stelle toscano che ha deciso di tirare in ballo la magistratura per vederci chiaro sulle strutture, nate da un’unica soluzione progettuale e costate la bellezza di 657 milioni di euro.
Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/28/sanita-toscana-parametri-igienici-non-conformi-esposti-m5s-per-4-ospedali/894016/
Lascia un commento