Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Newsletter Clash City Workers / 09 Marzo- 16 Marzo

Postato il 19 Marzo 2014 | in Italia, Scenari Politico-Sociali | da

Ne approfittiamo per invitarvi, come al solito, a far girare questa mail, a seguire gli aggiornamenti su facebook (basta mettere un “mi piace” alla pagina) e twitter, e più in generale al nostro progetto di inchiesta e connessione…

Ci sono tanti modi per collaborare con noi. Leggi come fare

In evidenza

DOVE SONO I NOSTRI
Lavoro, classe e movimenti nell’Italia della crisi
di Clash City Workers (ed. La casa Ushers)

Ecco il nostro primo libro. Parla di com’è fatta la classe nell’Italia di oggi. Parla di lavoratori, disoccupati, precari, studenti, e di tutte quelle figure che fanno il proletariato contemporaneo. Ma, soprattutto, è un libro che serve per l’azione. E’ uno strumento per conoscere e intervenire sulla realtà. E magari cambiarla!

 

Per acquistarlo, avere maggiori info, recensioni, organizzare una presentazione e informarsi su quelle in programma, clicca qui.

Calendario presentazioni (Prossima: Napoli – Martedì 18 Marzo – ore 17:00)

Articoli

[14 marzo] Sullo sciopero in FS: ferrovieri e appaltati

Venerdì 14 marzo, i lavoratori delle ferrovie sono in sciopero per la sicurezza in FS, per il riconoscimento delle pause, contro l’aumento dei carichi di lavoro, nonchè per la riassunzione immediata dei ferrovieri licenziati e per opporsi al clima repressivo volto a ammutolire il dissenso.

Cosa si muove

[Napoli] Hotel Serius – Sciopero a oltranza contro i licenziamenti e contratti part-time

Dalla metà di febbraio i lavoratori dell’Hotel Serius di Napoli protestano contro i licenziamenti che hanno colpito 3 dei dipendenti e presidiano ininterrottamente l’ingresso principale dell’albergo, rivendicando il ricorso a cassa integrazione e contratti di solidarietà pur di non andare incontro ai tagli al personale paventati nelle scorse settimane dalla proprietà.

[Roma] Continua la lotta dei lavoratori di ACI Informatica

La storia di lotta dei lavoratori e le lavoratrici di ACI Informatica continua nel suo evolversi. Già lo scorso 19 Dicembre i lavoratori si mobilitarono sotto la minaccia dell’emendamento 1289 alla legge di Stabilità che, prevedendo l’unificazione di Motorizzazione e PRA, avrebbe comportato ingenti riduzioni di personale.

Interviste

[Napoli] Una giornata di lavoro al Mc Donald’s

Abbiamo incontrato Stefano (pseudonimo), uno studente universitario della periferia di Napoli, come tanti giovani in cerca di lavoro per pagarsi gli studi e avere un minimo di indipendenza economica, gli abbiamo chiesto di raccontarci la sua esperienza lavorativa in una delle più grandi e famose catene di fast food

[Benevento] Sciopero al MARSec contro 9 licenziamenti seguiti alla privatizzazione

Al MARSec di Benevento, un centro che offre prodotti e servizi soprattutto alle Pubbliche Amministrazioni grazie all’elaborazione di dati satellitari, sciopero di 8 ore per la giornata dell’11 marzo 2014, con la convocazione di due presidi.

Clash City Workers
web: clashcityworkers.org
   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Giovedì 6 maggio 2021 ore 10 manifestazione a Firenze in via Mannelli

Giovedì dalle ore 17:00 alle 19:00 assemblea No-INVALSI

Tag Cloud