December 12, 2024
Si è tenuta oggi (il 12 aprile [ndr]) la protesta dei precari Ersu (igiene ambientale di Pietrasanta) sostenuta dai Cobas e dai delegati Rsu del cobas e di Usb.
Una ventina di precari si sono dati appuntamento davanti all’Ersu dove si teneva la inaugurazione di una macchina per la pulizia delle spiagge.
L’obiettivo è stato raggiunto, ossia chiedere ai sindaci della Versilia e dell’entroterra una presa di posizione decisa presso l’ato costa in vista della definizione degli organici della futura società pubblico privata che avrà in gestione l’igiene ambientale in un centinaio di comuni toscani.
La posta in gioco non è di poco conto perchè al momento di definire gli organici i lavoratori precari , cosi’ come quelli delle cooperative appaltatrici del porta a porta (solo in provincia di Pisa tra manutencoop pontedera e arca sono 260 i lavoratori impiegati) , debbono conservare il loro posto di lavoro per essere non solo stabilizzati ma inquAdrati con il contratto federambiente o fise.
Fin dalla prossima riunione dell’ato costa gli impegni dovranno essere ratificati da parte di ogni comune e dell’Ato costa perchè non sia perduto alcun posto di lavoro
COBAS LAVORO PRIVATO PISA E VERSILIA
Lascia un commento