I Cobas in piazza a Lucca per dire no alla triade del Neoliberismo

Postato il 14 Aprile 2014 | in Lavoro Pubblico, Scuola, Sindacato | da

Il Governo Renzi finora si è caratterizzato come il governo degli annunci tesi a conquistare il consenso personale per il Grande Imbonitore: ogni volta viene fissata una scadenza “urgente”, che poi viene continuamente spostata in là. L’unica certezza è il decreto legge sull’ulteriore precarizzazione del lavoro: contratti a termine “acausali” (senza motivazione) anche per 3 anni per evitare il rischio che i giudici li dichiarassero illegittimi; 8 proroghe per consentire contratti precari anche su posti che sarebbero a tempo indeterminato; nessuno obbligo di stabilizzazione degli apprendisti per poterne assumere altri; nessun obbligo di formazione teorica per cui il contratto di apprendistato si palesa per quello che è sempre stato: lavoro sotto pagato senza formazione! Il tutto per combattere la disoccupazione!

Leggi tutto il comunicato nel docuemento in allegato