Magna: cresciuta la forza operaia negli scioperi del 18 ottobre e del 13 novembre

Postato il 22 Novembre 2013 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Dalla Magna di Guasticce (LI)

Cobas Lavoro Privato nella Fabbrica Metalmeccanica

Il 18 ottobre le operaie e gli operai Magna avevano utilizzato molto bene lo sciopero generale proclamato dai sindacati di base, per dare vita a una forte protesta nei confronti delle politiche padronali e governative, che intendono condannarli alla miseria e sfruttare il loro lavoro in un modo che non ha precedenti.

Il 13 novembre, la protesta si è ripetuta in modo massiccio e per 8 ore, malgrado lo sciopero di Cgil-Cisl-Uil (che di generale aveva solo il nome) fosse soltanto di 4 ore.

Leggi tutto il comunicato in allegato