Le lotte congiunte nelle cooperative sociali

Postato il 4 Giugno 2013 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Pubblichiamo il seguente comunicato sulle lotte congiunte nella cooperative sociali a cura della Confederazione Cobas Lavoro Privato e della Unione Sindacale Italiana (USI)

Le lotte di lavoratori e lavoratrici di coop. sociali, enti del terzo settore in diverse città italiane dimostrano che la precarietà è ormai elemento caratterizzante del welfare (minori servizi erogati tra tagli e riduzione dell’intervento sociale) e la condizione in cui opera e vive la forza lavoro del terzo settore (contratti precari, partite iva fasulle, contratti a tempo determinato, riduzione orarie e salariali). In ogni caso, in Italia, il welfare correttamente inteso non si è mai sviluppato pienamente.

Leggi l’allegato