Il sindaco di Lari? E’ meglio che torni a studiare!!

Postato il 7 Dicembre 2013 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Il nostro pensiero va prima di tutto alla lavoratrice del Comune, a cui auguriamo di essere presto a lottare insieme a noi!!

I commenti apparsi oggi sulla stampa da parte del Sindaco Terreni confermano che ha perso un’altra occasione per tacere e riflettere sul proprio operato!!

Terreni continua a leggere nella delibera approvata dal Consiglio Comunale allo scopo di “svendere” servizi comunali e privatizzare la Progetto Prometeo srl motivazioni inesistenti e per altro non scritte! Nega l’ evidenza, ragion per cui torni a studiare!

Non ci sono gli obblighi di legge di cedere ai privati la società pubblica, non c’era pericolo di perdite di posti lavoro nella società, e allora quali sono le finalità di tanto accanimento?

Anche lo scaricare le colpe dei fatti accaduti su altri, o tentar di personalizzare quanto accaduto come se il dramma “ lavoro” con tutte le incertezze e insicurezze che determina non “produca” vittime e drammi e la chiara dimostrazione di incapacità di comprendere.

Forse Terreni è mal sostenuto dalla sua Giunta, mal consigliato dai suo collaboratori di staff, molti dei quali ai vertici del Comune di Lari così ben remunerati da non vivere le paure e le incertezze sul loro futuro lavorativo che oggi vivono i lavoratori comunali e delle società ih house\partecipate.

Si vuol far passare l’ idea secondo la quale il personale che passerà dal Comune di Lari a Progetto Prometeo guadagnerà di più, un luogo comune che denota infantilismo politico e non conoscenza dei fatti.

Quei soldi sono il tentativo maldestro di fornire alibi a qualche sindacalista confederale incapace di lottare. In realtà i dipendenti che passeranno alla Progetto Prometeo srl avranno salaria bloccati per almeno 15 anni, e quelle somme che dice il Sindaco non sono altro che il “Sottopagamento” di maggiori prestazioni orarie ( oltre 200 ore annue) di minori ferie e tutele.

Con quattro spiccioli Terreni pensa di comprare i diritti! E la dimostrazione palese che ormai il Sindaco di Lari, la sua Giunta Comunale, con il supporto dei dirigenti e dei partiti che li esprimono, sono lontani dal mondo del lavoro, dai suoi drammi, dalle sue incertezze ma anche dai diritti che danno risposta ai bisogni.

COBAS PUBBLICO IMPIEGO