I lavoratori CRM e i Cobas in Consiglio Comunale

Postato il 19 Luglio 2013 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

COMUNICATO STAMPA

I lavoratori ex crm (indotto saint gobain) hanno manifestato oggi davanti a Palazzo Gambacorti in occasione del consiglio comunale

Grazie all’impegno del Consigliere di Una città in Comune siamo stati ricevuti dai capigruppo ai quali i lavoratori hanno esposto la loro situazione (drammatica) che riassumiamo in pochi punti

1 gli ammortizzatori sociali stanno finendo e per i lavoratori non ci sarà più alcuna fonte di reddito

2 La mancanza di lavoro ha avuto ripercussioni sullo stato psico fisico di molti lavoratori

3 Erano stati assunti impegni dall’Amministrazione sulla ricollocazione dei lavoratori dell’indotto Saint. Ricordiamo che la variante urbanistica e la trasformazione d’uso dei terreni , dove sorgevano i capannoni industriali, non ha prodotto occupazione, anzi sono decine i lavoratori che hanno perso il posto. Saint, incassati ammortizzatori sociali, varianti urbanistiche e finanziamenti , pare voglia ridurre ulteriormente la sua forza lavor

4 I padroni all’ombra della torre pendente fanno il bello e il cattivo tempo e possono decidere di tagliare posti di lavoro e delocalizzare, questo è successo negli ultimi 30 anni cancellando migliaia di posti di lavoro

5 Alcuni lavoratori ex Crm saranno ricevuti domani in Commissione consiliare

6 Saint non vuole ricevere i lavoratori e i Cobas che ne sostengono le rivendicazioni, evidentemente sono abituati solo a trattare con sindacati subalterni ai poteri economici e politici dominanti.

La mobilitazione continua :vogliamo lavoro e non sussidi

Cobas Lavoro Privato