Emergenza abitativa: gli spot pubblicitari dell’amministrazione non portano a niente. I numeri non tornano

Postato il 9 Dicembre 2013 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

Sulla stampa locale di ieri l’assessore Zambito parlava di assegnazione di 15 alloggi. Ma i fatti sono ben diversi come si evince anche dalle ricognizioni dei sindacati inquilini.

Infatti , giovedì 5 siano stati assegnati ( ma attenzione dall’assegnazione alla consegna possono passare anche mesi, un tempo inaccettabile a fronte di una emergenza abitativa sempre più drammatica) non 15 ma solo 7 alloggi, ai quali aggiungerne 2 ad altrettante famiglie sfrattate.

Non corrisponde a vero poi la notizia l’alloggio di S. Ermete sia stato assegnato, case popolari di S. Ermete dove risultano quasi trenta gli appartamenti sfitti.

Non è tempo di spot pubblicitari ma di assegnazione di tutte le case sfitte all’emergenza abitativa.

Confederazione Cobas

per il Cobas