September 15, 2024
Fabrizio Niccolai è delegato cobas alla Magna di Guasticce (Li) ed è all’interno della fabbrica metalmeccanica il punto di riferimento per molti operai\e
Fabrizio in questi anni è stato preso di mira dai suoi superiori per la costante opera di denuncia dei soprusi in fabbrica perpetrati dalla multinazionale con il silenzio assenso degli altri sindacati , in primis la fiom livornese.
Alcuni provvedimenti disciplinari contro fabrizio sono stati smontati ma nelle settimane scorse l’azienda è arrivata a farlo seguire da investigatori privati durante un periodo di malattia al fine di screditarne la figura e licenziarlo.
Il cobas lavoro privato ha già redatto una ampia memoria difensiva con tanto di certificati medici ma è evidente che la volontà dell’azienda sia quella di licenziare una voce scomoda come Fabrizio e cosi’ impedire che il Cobas presenti una sua lista alle elezioni rsu di settembre.
Invitiamo tutta l’organizzazzione cobas e tutti\e i compagni e le compagne a solidarizzare con fabrizio niccolai e a tenersi pronti per manifestare in sua difesa.
Vi terremo informati nei prossimi giorni degli sviluppi
per la Confederazione Cobas Pisa
Federico Giusti
Lascia un commento