Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Delegato sindacale Cobas sotto minaccia di licenziamento

Postato il 6 Agosto 2013 | in Lavoro Privato, Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Fabrizio Niccolai è delegato cobas alla Magna di Guasticce (Li) ed è all’interno della fabbrica metalmeccanica il punto di riferimento per molti operai\e

Fabrizio in questi anni è stato preso di mira dai suoi superiori per la costante opera di denuncia dei soprusi in fabbrica perpetrati dalla multinazionale con il silenzio assenso degli altri sindacati , in primis la fiom livornese.

Alcuni provvedimenti disciplinari contro fabrizio sono stati smontati ma nelle settimane scorse l’azienda è arrivata a farlo seguire da investigatori privati durante un periodo di malattia al fine di screditarne la figura e licenziarlo.

Il cobas lavoro privato ha già redatto una ampia memoria difensiva con tanto di certificati medici ma è evidente che la volontà dell’azienda sia quella di licenziare una voce scomoda come Fabrizio e cosi’ impedire che il Cobas presenti una sua lista alle elezioni rsu di settembre.

Invitiamo tutta l’organizzazzione cobas e tutti\e i compagni e le compagne a solidarizzare con fabrizio niccolai e a tenersi pronti per manifestare in sua difesa.

Vi terremo informati nei prossimi giorni degli sviluppi

per la Confederazione Cobas Pisa

Federico Giusti

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Asseblea pubblica di Autonomia Differenziata

giovedì 9 Dicembre ore 21:00

presso il Circolo Pace e Lavoro di Pisa

Tag Cloud