Delegato sindacale Cobas sotto minaccia di licenziamento

Postato il 6 Agosto 2013 | in Lavoro Privato, Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Fabrizio Niccolai è delegato cobas alla Magna di Guasticce (Li) ed è all’interno della fabbrica metalmeccanica il punto di riferimento per molti operai\e

Fabrizio in questi anni è stato preso di mira dai suoi superiori per la costante opera di denuncia dei soprusi in fabbrica perpetrati dalla multinazionale con il silenzio assenso degli altri sindacati , in primis la fiom livornese.

Alcuni provvedimenti disciplinari contro fabrizio sono stati smontati ma nelle settimane scorse l’azienda è arrivata a farlo seguire da investigatori privati durante un periodo di malattia al fine di screditarne la figura e licenziarlo.

Il cobas lavoro privato ha già redatto una ampia memoria difensiva con tanto di certificati medici ma è evidente che la volontà dell’azienda sia quella di licenziare una voce scomoda come Fabrizio e cosi’ impedire che il Cobas presenti una sua lista alle elezioni rsu di settembre.

Invitiamo tutta l’organizzazzione cobas e tutti\e i compagni e le compagne a solidarizzare con fabrizio niccolai e a tenersi pronti per manifestare in sua difesa.

Vi terremo informati nei prossimi giorni degli sviluppi

per la Confederazione Cobas Pisa

Federico Giusti