November 13, 2024
La vicenda che ci ha visto in mobilitazione da metà ottobre sembra trovare una parziale risoluzione proprio nel periodo natalizio. Diciamo sembra perché ci hanno abituato in questo periodo a non cantar vittoria se il gatto non è nel sacco. A parole abbiamo trovato una soluzione ai licenziamenti che ha il sapore della vittoria. Finché non ci saranno le firme sugli accordi però, continueremo a vigilare consapevoli che i regali non piovono dal cielo ma si conquistano. Anche a Natale…
La lotta paga perché quello che abbiamo urlato fin dal primo sciopero l’abbiamo ottenuto! Una parte dei lavoratori passerà tramite la mobilità volontaria e degli incentivi sostanziosi alla nuova azienda che si è aggiudicata l’appalto Europcar. Senza perdere un’ora di lavoro o un centesimo in busta paga. Il resto dei lavoratori rimarrà in GB che non chiuderà più il sito produttivo di Pisa.
Tanti “agrumi” a tutti e continuate a seguirvi e sostenerci perché abbiamo vinto una piccola battaglia ma non ancora la guerra!
Lascia un commento