Comunicato Cobas Scuola su addetti pulizie nelle scuole

Postato il 27 Dicembre 2013 | in Scuola, Sindacato | da

ADDETTI ALLE PULIZIE E COLLABORATORI SCOLASTICI: EVITARE LA GUERRA TRA POVERI,

UNIRE LE LOTTE PER OTTENERE UN PIANO DI INVESTIMENTI PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA NELLE SCUOLE PUBBLICHE

La prospettiva del licenziamento al 31 dicembre di circa 25mila addetti alle pulizie delle scuole, dipendenti da cooperative sociali (ottanta in Provincia di Pisa), o in alternativa la decurtazione delle loro retribuzioni tra il 70 e il 75%, è la diretta conseguenza dei tagli prospettati dal Ministero dell’Economia che prevede di ridurre le risorse da circa 400 a poco più di 280 milioni di euro. I rinnovi dei contratti sono dunque sottoposti a questa spada di Damocle sulla testa di questi lavoratori e lavoratrici.

Leggi tutto il comunicato in allegato