Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Basta sfratti. Comunicato Confederazione Cobas Pontedera e Valdera

Postato il 8 Luglio 2013 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

Nei prossimi giorni saranno eseguiti nuovi sfratti in provincia di Pisa e sono proprio i centri più piccoli ad essere investiti dall’emergenza abitativa al pari delle città più grandi.

Per quanto riguarda il Circondario di Pisa (Pisa, Calci, Cascina, Crespina, Fauglia, Lorenzana, Orciano Pisano, San Giuliano Terme, Santa Luce, Vecchiano e Vicopisano) dal 2011 al 2012 sono aumentate le richieste di esecuzione degli sfratti: da 838 a 1220. Sono aumentati anche gli sfratti eseguiti da 233 a 330 ma sono decine gli sfratti dei quali le organizzazioni sindacali, degli inquilini e non, vengono a conoscenza solo a esecuzione avvienuta.

Il Comune di Cascina , al pari degli altri Comuni della provincia, non sembra prendere in esame la proroga degli sfratti per l’interno anno 2013, anzi gli sfratti vengono eseguiti con la esplicita richiesta di forza pubblica trasformando un’ amergenza sociale in problema di ordine pubblico.

E’ inaccettabile che i comuni governati anche con il sostegno delle forze più radicali della sinistra non assumano provvedimenti quali la proroga degli sfratti e il rifiuto di ricorrere alla forza pubblica per eseguire sfratti di famiglie indigenti condannate a decreti penali di condanna, al pagamento delle spese processuali insostenibili per famiglie senza reddito o nel migliore dei casi monoreddito.

Per questa ragione, organizzare i presidi antisfratto resta la sola risposta praticabile per rivendicare il diritto all’abitare

Confederazione Cobas

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Lunedì 11 ottobre: I COBAS, insieme a tutto il sindacalismo conflittuale, convocano lo sciopero generale.
Manifestazione regionale a Firenze ore 10 Piazza Puccini.  Bus gratuito dei Cobas.
Partenza da Pisa ore 7.30 parcheggio Pubblica Assistenza via Bargagna Cisanello
Partenza da Pontedera ore 8.00 parcheggio Cineplex ex Panorama lato Toscoromagnola
Per prenotazioni e informazioni inviare al più presto comunicazione telefonando allo 3382529966

Tag Cloud