Amianto: video denuncia. Dirigente Pirelli sotto processo per morte di operai è anche presidente dell’Associazione Italiana di Ricerca sul Cancro

Postato il 4 Marzo 2014 | in Sicurezza sul lavoro | da

Pubblichiamo un video intervista sulle responsabilità dei padroni e dei dirigenti aziendali sui morti per amianto.

Nel video il nostro Comitato denuncia anche l’omertà e la complicità dei mass-media nazionali che nascondono la notizia che Piero Sierra, uno degli undici dirigenti della Pirelli imputato nel processo in corso a Milano per morte di decine di operai, è anche presidente dal 2005 ed è tutt’ora in carica, dell’ Associazione Italiana di Ricerca sul Cancro. (AIRC)

Invitiamo tutti i nostri compagni di lotta, agli associati e amici, a visionare questo breve ma significativo video di pochi minuti che fa parte di una più lunga intervista al Comitato, realizzato da Duccio Facchini della rivista Altraeconomia. Basta cliccare qui sotto.

P.S.

Ricordiamo inoltre che sul sito del comitato http://comitatodifesasalutessg.jimdo.com nella sezione foto, sono state pubblicate le immagini dell’assemblea di sabato 1° marzo Per il “Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio”. Michele Michelino

Per vedere video cliccare qui sotto.