Altro che sindacati…questi sono solo appendici dei palazzi

Postato il 28 Novembre 2013 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Il protocollo firmato con Governo, Anci e conferenza Stato- Regioni sulla questione delle Province è l’ennesimo imbroglio ai danni dei lavoratori.

Con la firma di questo protocollo accettano e sottoscrivono, con vari artifizi, i tagli occupazionali, il peggioramento delle condizioni di lavoro.

Cgil Cisl Uil

• accettano una riforma anticostituzionale e reazionaria di revisione degli Enti locali, tesa non al risparmio e al contenimento degli sprechi, ma semplicemente a restringere la democrazia.
  • accettano la linea del governo, Aran e Confindustria tesa a buttare sul mercato speculativo i servizi oggi pubblici spianando la strada a privatizzazioni dei servizi e del personale.

Un sindacato, che cerca di spacciare accordi del genere come intese a tutela dei lavoratori, dice solo bugie e non serve a niente. I lavoratori dei trasporti di Genova questo lo hanno capito, noi continuiamo col nostro letargo?

Chi lotta può anche perdere, chi non lotta ha già perso.

Cobas Provincia Pisa