85 mila licenziamenti in arrivo

Postato il 20 Marzo 2014 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

85 MILA posti di lavoro da tagliare (pardon eccedenze) nella pubblica amministrazione, questa è la ricetta di Cottarelli, Commissario straordinario per la spending review. La revisione di spesa si annuncia per quella che è: tagli al welfare, alla istruzione, ai servizi al cittadino e alla sanità, decine di migliaia di licenziamenti, una ricetta che applicata in Grecia ha ridotto sul lastrico tanti lavoratori pubblici determinando la chiusura si scuole, università, ambulatori e ospedali.

Ma accanto a queste misure se ne annunciano altre, come una nuova manovra sulle pensioni (42 anni di contributi a prescindere dall’età, il che se applicato ci farebbe lavorare oltre i 70 anni di età), tagli alle ferrovie e alla salute.

Le aperture di Renzi erano solo una vendita di fumo, la sostanza dei provvedimenti governativi sta per arrivare ed è in linea con i dettami della Troika, della Bce che impongono tagli all stato sociale, lo smantellamento della pubblica amministrazione e migliaia di esuberi oltre alla riduzione di un potere di acquisto che già oggi, dopo anni di blocco dei contratti, è ridotto all’osso.

Renzi ha gettato la maschera, altro che innovatore. Al peggio non c’è mai fine!

Cobas Pubblico Impiego