December 5, 2024
Abbiamo letto la notizia di due dipendenti comunali multati alla guida di due mezzi per eccesso di velocità ma non pensavamo che la notizia meritasse la prima pagina della cronaca locale.
I dipendenti erano stati incaricati di ritirare tappeti per una manifestazione di danza al palazzetto dello sport visto che il Comune di Pisa ne è sprovvisto e deve chiederli in prestito alle palestre del Coni e del Comune di Ponsacco (perchè non occuparci delle precarie condizioni degli impianti sportivi comunali e di attrezzature vecchie, carenti e spesso insufficienti?)
I dipendenti comunali non hanno opposto alcuna obiezione al pagamento della multa, non erano a conoscenza dei limiti in quel tratto di strada.
Al pari di ogni altro cittadino, i dipendenti hanno pagato la multa che sarà detratta dal prossimo stipendio.
Resta il fatto che il personale comunale , al contrario di dipendenti di molte altre aziende pubbliche e private, non è coperto da polizze assicurative che tutelino l’autista in caso anche di piccoli sinistri . Pensiamo ad una polizza Kasko che tuteli anche la propria autovettura in caso di incidenti, una polizza cara ma da adottare almeno per i mezzi più usati.
E visto che siamo a parlare di comunali, vorremmo denunciare il fatto che in assenza di mezzi di servizio anche i controlli dei cantieri sono a rilento.
Non pensate che questi argomenti siano degni dell’attenzione dei media?
Noi francamente sì.
Cobas Pubblico impiego Pisa
Lascia un commento