Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Voci dalla Siria e da Lampedusa. Incontro con Gabriele Del Grande – Crespina 22 ottobre 2013

Postato il 19 Ottobre 2013 | in Eventi | da

Riceviamo e pubblichiamo

” Nel Mediterraneo ci sono almeno tre aree di crisi umanitaria molto forte, quella legata al conflitto siriano che insiste sulle coste turco-libanesi, quella egiziana e quella libica, dove si intrecciano le forti instabilità interne con i flussi di profughi in fuga dai regimi militari e dalle crisi alimentari del Corno d’Africa. Da queste tre aree partono le imbarcazioni che trasportano famiglie in cerca di protezione. Il diritto internazionale prevede in questi casi di attivare corridoi umanitari gestiti dalle Nazioni Unite in collaborazione con le forze dei Paesi limitrofi coinvolti….”

 Martedi 22 ottobre dalle ore 21.00 alla SALA CONSILIARE DI CRESPINA (palazzo del municipio)

 “Voci dalla Siria e da Lampedusa. Parole per uscire dai confini dell’informazione”.

Incontro con Gabriele Del Grande, fondatore dell’osservatorio sulle vittime della frontiera Fortress Europe.

La serata non ha finalita’ di lucro ed è promosso da cittadini del territorio pisano che dopo i recenti fatti accaduti a Lampedusa sentono la necessita’ di aprire nuove e piu’ semplici forme e spazi di informazione.

Il primo appuntamento si è tenuto al Teatro di Lari domenica 6 ottobre in occasione della proiezione del documentario MARE CHIUSO di Andrea Segre e Stefano Liberti.

Questo nuovo incontro e’ stato pensato a Crespina nell’ottica di coinvolgere piu’ comuni/territori in questo percorso che proseguirà con nuovi appuntamenti.

Chiediamo a tutte le realtà e a tutti singoli che condividono l’iniziativa di promuoverla inoltrando questo invito attraverso i propri canali così da allargare il più possibile la partecipazione.

Per informazioni

Marianna Bosco 3408026786

Anna Brambilla 347 8629193

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Tag Cloud