Sull’incontro tra Cobas e Sodexo del 18 marzo

Postato il 20 Marzo 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Abbiamo posto sul tavolo dell’incontro l’esigenza di un lavoratore del S.ta Chiara, in merito al rispetto della sua turnazione pattuita, e di alcune lavoratrici di Cisanello, in merito alla richiesta di potenziamento, per altro modesto, del loro orario di lavoro.

Mentre sul primo punto ci è stata data risposta positiva, sul secondo ci è stato detto che la cosa, rientrando nella politica occupazionale di competenza della Direzione centrale, sarà riferita alla direzione di Milano.

Abbiamo segnalato per l’ennesima volta il fatto che a un certo numero di lavoratrici viene fatto effettuare un orario settimanale inferiore a quello previsto nel contratto individuale, con le ore mancanti coperte dai permessi. Abbiamo detto che questo non è accettabile, perché la titolarità dei permessi spetta a chi lavora e questi non possono essere utilizzati per coprire buchi dell’orario.

La Sodexo si è impegnata a controllare la situazione e a fare in modo che questo non avvenga.

Leggi tutto il volantino in allegato