Sulla reintegrazione di Sandro Giacomelli: positive “novità”

Postato il 24 Marzo 2016 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

Da “IL TIRRENO”, cronaca di Pontedera del 23 marzo:

Giacomelli reintegrato al magazzino Piaggio

polo-logistico-piaggio-pontedera-2Sandro Giacomelli sarà reintegrato al magazzino ricambi Piaggio. Si conclude con una buona notizia la vicenda che aveva visto l’operaio e sindacalista dei Cobas licenziato per motivi disciplinari dalla Dna, cooperativa del gruppo Lintel che gestisce in subappalto parte del personale all’interno della struttura di Pontedera. L’annuncio è stato dato direttamente da Lintel, con una nota ufficiale, ai sindacati con cui in queste settimane la società sta trattando il cambio di gestione.

Proprio la situazione di Giacomelli era stata oggetto di discussione tra le parti. Ma alla fine Lintel ha scritto che «le due cooperative interessate a subentrare a Dna nel magazzino Piaggio sono entrambe disponibili a riassumere tutto il personale, compreso Giacomelli». Soddisfazione da parte dei sindacati coinvolti nella vicenda (tra gli altri Cgil, Cobas e Sindacato intercategoriale Cobas: «I presidi davanti al magazzino hanno dato ottimi frutti»), non lo stesso Giacomelli: «Bene il passo avanti dell’azienda, ma dalla comunicazione di capisce che le garanzie che avrei voluto non ci sono ancora».