Sul presidio del 25 luglio a Roma

Postato il 27 Luglio 2013 | in Italia, Scenari Politico-Sociali | da

Ieri si è tenuto un presidio sotto la sede delle Ferrovie in Piazza della Croce rossa a Roma. Al presidio hanno partecipato 40-50 persone, tra cui familiari della strage ferroviaria di Viareggio, membri dell’Assemblea 29 giugno, ferrovieri e cittadini di Firenze e Roma. Presidio promosso contro la rinomina di M. Moretti (rinviato a giudizio) ad Ad delle ferrovie e per la sicurezza in ferrovia.

La nomina di Moretti è stata spostata a martedì 6 agosto.

Alleghiamo il volantino diffuso durante il presidio di questa mattina.

FS: LUPI, ASSEMBLEA SU RINNOVO CDA SPOSTATA A 6

AGOSTO Roma, 25 lug. (Adnkronos) – E’ stata rinviata al 6 agosto l’assemblea degli azionisti delle Fs Spa, chiamata a rinnovare il consiglio di amministrazione del gruppo. A riferirlo e’ stato il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, interpellato, a margine della presentazione del piano estivo dell’Anas. Il titolare del dicastero di Porta Pia non ha, tuttavia, specificato i motivi del rinvio dell’assemblea che avrebbe dovuto tenersi oggi in seconda convocazione. ”L’assemblea e’ stata fissata al 6 agosto”, ha detto Lupi. In prima convocazione, a fine giugno, l’assemblea aveva dato il via libera al bilancio per l’esercizio 2012 rinviando le deliberazioni sull’altro punto all’ordine del giorno, appunto il rinnovo del consiglio di amministrazione, ad una successiva convocazione. (Mcc/Zn/Adnkronos)25-LUG-13 14:19