Sugli impianti sportivi del Cep

Postato il 10 Gennaio 2014 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

Gli impianti sportivi del Cep? L’ennesimo caos di uffici comunali in via di dismissione.

Con grande e colpevole ritardo gli impianti sportivi del Cep sono entrati in funzione con l’immancabile sport dell’ufficio stampa comunale attraverso un comunicato stampa del 9 Gennaio.

Molte le inesattezze contenute nel comunicato sulle quali Dirigente del settore e Assessore dovranno fornire qualche risposta

1. Che fine ha fatto la gara di affidamento ? Quali gli intoppi e le ragioni del ritardo?
  2. La gestione degli impianti non è comunale ma mista e non senza lati oscuri. Ad oggi gli impianti comunali hanno organici carenti, quindi non si capisce dove prenderanno il custode degli impianti. Esiste un bando di mobilità interna al Comune e in tal caso perché il sindacato è all’oscuro di tutto? Analogo discorso per un eventuale ordine di servizio. Gli impianti sarebbero aperti anche con personale della Manutencoop alla quale affidano anche le pulizie. I costi di questi servizi aggiuntivi a quanto ammontano? Dove sono gli atti?
  3. Anche l’aspetto pratico meriterebbe un po’ di attenzione perché le prenotazioni del campo avverrebbero sia attraverso gli uffici comunali e sia direttamente al misterioso custode dell’impianto senza l’opportuno collegamento tra i soggetti interessati
  4. Il bonifico da pagare per usufruire degli impianti a quale banca fa riferimento ?
  5. In quale capitolo finiranno i soldi versati? Esiste un atto dell’Amministrazione ed esiste la certificazione Coni prevista per ogni impianto sportivo.

Mentre si distrugge la direzione sport (con impianti e spazi tolti a società sportive a favore del Gioco del Ponte), si continuano con gli spot pubblicitari senza un piano di manutenzione ordinaria e straordinaria, senza investimenti nelle strutture e nel personale.

Cobas Pubblico Impiego