Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Rsu Ersu uniti nelle rivendicazioni: apriamo un tavolo sulle problematiche legate alla salute e sicurezza del personale e alla gestione dei servizi

Postato il 16 Dicembre 2013 | in Lavoro Pubblico, Sicurezza sul lavoro, Sindacato | da

Le Rsu di Ersu sono venuti ha conoscenza di casi nei quali l’organizzazione del lavoro e dei turni mette a serio rischio la salute fisica e mentale di alcuni lavoratori.

Per queste ragioni sollecitiamo un incontro sulle problematiche inerenti salute e sicurezza alla quale sarà presente l’ing Marco Spezia consulente del sindacato di base.

Abbiamo inviato lettera protocollata ai soci di Ersu (pietrasanta, seravezza, stazzema,massarosa) per sollecitare un loro intervento ma ad oggi non è pervenuta alcuna risposta.

Ogni giorno lavoratori\trici ci segnalano fatti incresciosi e un eccessivo ricorso ai provvedimenti disciplinari a dimostrazione di un clima che non favorisce una buona organizzazione dei servizi e positive relazioni sindacali

La Rsu di Ersu dichiarano che le segnalazioni guasti dei mezzi vengono messe per scritto ma i lavori di riparazione e manutenzione sono ad oggi inadeguati e insufficienti .

I mezzi dell’azienda ersu presentano numerosi problemi (freni , gomme, perdite d’olio, numero eccessivo di KM). Ricordiamo che è compito dei lavoratori fare le opportune segnalazioni e che ciò non può comportare alcun problema per gli stessi.

I richiami verbali e le lettere di richiamo finiscono spesso e volentieri con il produrre provvedimenti disciplinari e sanzioni, il che potrebbe produrre nel tempo effetti negativi come la mancata segnalazione dei problemi da parte dei lavoratori

Si chiede alla direzione Ersu di convocare al più presto un tavolo di trattativa

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

26 marzo 2021

sciopero Cobas Scuola

presidio a Pisa

piazza XX settembre ore 10:00

Tag Cloud