Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Ponsacco: proiezione del film “Trashed” giovedì 25 luglio

Postato il 20 Luglio 2013 | in Eventi | da

Giovedì 25 luglio alle ore 21:30 presso il “Cinema sotto le stelle Odeon” in via dei Mille 1 a Ponsacco (PI) si svolgerà la proiezione del film documentario “Trashed” prodotto e condotto da Jeremy Irons, presentato fuori concorso a Cannes 2012 ed uscito in Italia il 12 giugno 2013.

L’ingresso sarà ad offerta.

La proiezione è organizzata dall’Associazione Alidea in collaborazione con il Coordinamento GCR Valdera

“Trashed ” è una denuncia nei confronti delle multinazionali serve dell’economia mondiale, un monito al cambiamento e alla lotta per un futuro migliore. Il film profila la necessità di produrre una risposta culturale capace di rispondere a decenni spensierati in cui l’industria, il marketing e una politica connivente hanno incentivato uno stile di vita al di sopra delle risorse che il pianeta ci ha messo a disposizione.

Jeremy Irons ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l’inquinamento dell’aria, della terra e degli oceani stia mettendo sempre più in pericolo non solo la salute, ma la stessa esistenza del genere umano. Il regista propone di ripensare i nostri gesti quotidiani, liberarci dal superfluo, non gettandolo ma evitando di produrlo.

“Trashed” suggerisce, soprattutto, la necessità di condividere con la comunità che ci circonda un atteggiamento più riflessivo e accorto, provandone l’utilità, a dispetto di qualsiasi avveniristica soluzione impiantistica.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Giovedì 6 maggio 2021 ore 10 manifestazione a Firenze in via Mannelli

Giovedì dalle ore 17:00 alle 19:00 assemblea No-INVALSI

Tag Cloud