Perché la gente sappia veramente cosa sta succedendo alla Città del Teatro con i soldi pubblici

Postato il 20 Giugno 2015 | in Lavoro Privato, Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

lavoratori-teatro-cascina-protesta-vialepiaggio-pontederaAncora grazie per esserci vicino, la nostra resistenza va avanti…

Questo è il volantino che ieri abbiamo consegnato in Consiglio Comunale a Cascina e che recapiteremo ai cittadini di Cascina nei prossimi giorni, perché la gente sappia veramente cosa sta succedendo alla Città del Teatro con i soldi pubblici.

“Cari cittadini cascinesi,

Michelangelo Betti, Presidente della Fondazione Sipario Toscana (TEATRO POLITEAMA), senza un vero e proprio CdA e con l’appoggio del Sindaco Antonelli, intende far pagare solo ai dipendenti il peso di errori di gestione di cui i lavoratori non sono responsabili.

– Licenzia e chiede che i lavoratori si taglino gli stipendi (già al minimo sindacale) senza riduzione di orario (perché da fare c’è e senza i lavoratori l’attività non va avanti).

– Non vuole ricorrere alla Cassa integrazione come previsto per le aziende in crisi, come proposto dai sindacati.

– Non vuole fare economia sui costi delle consulenze esterne.

– Ha richiamato a lavorare l’attuale direttore amministrativo e la consulente della direzione artistica che non molti anni fa
percepirono migliaia di euro in cambio della rinuncia ad un
contenzioso legale con il teatro, soldi che ancora gravano sui bilanci della fondazione.

Tutto questo è avvenuto all’insaputa dei cittadini e contro i
lavoratori che da anni lavorano affinché il teatro di Cascina possa sopravvivere.

Chiediamo a Alessio Antonelli – Sindaco di Cascina di rendere conto di come usa, gestisce e fa gestire i nostri soldi.

I lavoratori della Città del Teatro