Pensioni e over 63?

Postato il 27 Aprile 2016 | in Italia, Scenari Politico-Sociali | da

pensioniNel Governo stanno ancora discutendo, e accapigliandosi, sulle pensioni e una delle ultime ipotesi riguarda ancora la flessibilità in uscita da trattare non solo in un apposito decreto ma all’interno della prossima legge di Bilancio per le opportune coperture

Di sicuro sta prendendo corpo l’intervento sui contratti per rendere quasi obbligatorio il ricorso alla previdenza integrativa, poi c’è il nodo degli esodati che grazie ala Riforma Fornero ha rappresentato una delle piu’ grandi iniquità degli ultimi anni(ce ne sono piu’ o meno 24 mila ancora da tutelare)

Nel frattempo, mentre sulla Rai imperversa il nuovo Rischiatutto, anche gli italiani avranno a casa la loro busta arancione con cui potranno simulare i calcoli relativi all’assegno futuro e della data di pensionamento.

L’inps dice di volere rendere vigili e consapevoli i cittadini, noi speriamo che almeno la busta arancione li renda un po’ piu’ incazzati

Cobas Pisa